Come potete aiutarci - Sito Associazione Diomedea

Menu principale:

Come potete aiutarci

Progetto "Campi di miglio a Joal-Fadiouth"

La nostra Associazione sostiene la coltivazione di campi di miglio nella zona di Joal-Fadouth, il paese di provenienza del primo Presidente del Senegal Leopold Senghor. L'isola di Fadiouth è costruita interamente su un ammasso di conchiglie e non vi circolano automobili, per cui l'atmosfera è particolarmente tranquilla. E' abitata principalmente da cristiani di origine serere, che convivono pacificamente con i pochi musulmani. Dopo la pesca, la coltivazione di miglio e arachidi è la principale fonte di sostenatmento per le famiglie dell'isola. I campi vengono concimati con i resti di pesce affumicato, e i lavoratori vi si recano con carretti trainati da asini, soltanto alcuni hanno la possibilità di comprare un cavallo.

Per contribuire alla coltivazione dei campi, e al sostentamento delle famiglie di Fadiouth, potete fare un versamento sul conto dell'Associazione Naturalistica e Culturale "Diomedea", specificando come causale "Campi di miglio a Fadiouth". I soldi verranno inviati direttamente al gruppo di famiglie interessate.
IBAN: IT26E0200831480000101932848